Polizia Municipale



SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE
Adempimenti amministrativi e generali: riferimento Servizio tecnico-manutentivo
Atti di indirizzo e coordinamento: riferimento Sindaco Marlino Peresson - Segretario Comunale dr. Bruno Cimenti


Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10.30; il lunedì, martedì e giovedì anche dalle 17.00 alle 18.00



FINALITÀ E COMPITI ISTITUZIONALI

Il personale dell’ufficio di Polizia Municipale nell’ambito del territorio comunale svolge i propri compiti al fine di concorrere ad un regolare ed ordinato svolgimento della vita della comunità, operando tra gli interessi pubblici, collettivi, e individuali facenti capo al singolo cittadino.
I rapporti con i cittadini sono improntati al rispetto della dignità e delle esigenze di tutela degli utenti, nonché dell’immagine del Comune.
Questo peculiare aspetto, questa "municipalità", in pratica questo "essere espressione della comunità" fa si che l'attività della Polizia Municipale è tanto più proficua quanto il cittadino collabora con essa. E quindi, tanto più il cittadino si fida delle istituzioni comunali tanto più interagisce con essa.


DIPENDENZA GERARCHICA:
Il personale di Polizia Municipale svolge la propria attività secondo le direttive impartite dal Sindaco il quale vigila sull’espletamento del servizio e adotta i provvedimenti previsti dalle leggi e dai regolamenti. Collabora, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio, e in determinati casi opera su mandato diretto della Magistratura e/o Prefettura.


SERVIZI

Per accedere alla descrizione dettagliata dei servizi, cliccare sui link sotto riportati:

CONTATTI

Per segnalazioni urgenti il "Servizio" è contattabile al cell. 320 4315906 - durante l'orario di servizio