Rilascio autorizzazioni/nulla osta per competizioni sportive su strada



Polizia municipale > Tabelle Operative

La tabella qui riportata è aggiornata al 30.10.2004.
E' possibile che da allora siano intervenute delle modifiche.


Nome procedimento:Rilascio autorizzazioni/nulla osta per competizioni sportive su strada.
Descrizione:I soggetti che intendono realizzare, nell'ambito delle strade urbane, competizioni sportive su strada devono ottenere l'autorizzazione/nulla osta del Comune. Per le manifestazioni che interessano più Comuni, la competenza è del Prefetto. Gli interessati dovranno presentare domanda scritta indirizzata al Sindaco nella quale vanno inserite le generalità complete del responsabile della manifestazione sportiva e la sua reperibilità. A seguito del sopralluogo tecnico, viene rilasciata l'autorizzazione o il nulla osta con le prescrizioni del caso. Per eventuali strutture da allestire e impianti da installare, è necessaria la relativa autorizzazione per l'occupazione di suolo pubblico e/o ordinanza per la chiusura strade.
Normativa di riferimento:Per il rilascio autorizzazione (manifestazione sportiva agonistica) - art. 9 D. L.vo 30.04.92, n. 285;
Per il rilascio del nulla osta (manifestazione sportiva non agonistica) - art. 123 del Reg. Esec. T.U.L.P.S..
Requisiti richiesti:Per il rilascio dell'autorizzazione il carattere agonistico della manifestazione, per il nulla osta una manifestazione sportiva con carattere educativo, senza lucro.
Documenti da presentare:Domanda scritta (in caso di competizione agonistica la domanda dovrà essere presentata in marca da bollo e alla stessa dovrà essere allegata ulteriore marca da bollo per il titolo autorizzativo - in caso di competizione non agonistica la domanda dovrà essere presentata in carta semplice) indirizzata al Sindaco.
Programma della manifestazione sportiva e planimetria del percorso di gara.

* * *

Gran parte della MODULISTICA afferente l'attività/servizio di Polizia qui trattato, può essere comodamente richiesta anche via posta elettronica all'indirizzo:
tecnico@com-arta-terme.regione.fvg.it



Torna all'indice delle Tabelle Operative