Rilascio del contrassegno ad uso disabili per la sosta




La tabella qui riportata è aggiornata al 30.10.2004.
E' possibile che da allora siano intervenute delle modifiche.


Nome procedimento:Rilascio del contrassegno ad uso disabili per la sosta
Descrizione:Il contrassegno, valido in tutto il territorio nazionale, permette di sostare nelle zone riservate ai disabili ed in deroga ai divieti di sosta.
Il cittadino interessato presenta richiesta al Sindaco, presso la sede municipale, compilando apposito modulo più il certificato medico rilasciato da medico legale dell'A.S.S. N. 3, comprovante la grave difficoltà deambulatoria ovvero mediante autocertificazione per i soggetti portatori di handicap riconosciuti ai sensi della Legge 5/2/92, n. 104.
Normativa di riferimento:Codice della Strada – L. 5/2/92, n. 104
Requisiti richiesti:Residenza anagrafica e difficoltà di deambulazione accertata a mezzo di idoneo certificato medico-legale - ovvero autocertificazione.
Documenti da presentare:Domanda in carta semplice con allegato idoneo certificato medico.

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Gran parte della MODULISTICA afferente l'attività/servizio di Polizia qui trattato, può essere comodamente richiesta anche via posta elettronica all'indirizzo:

tecnico@com-arta-terme.regione.fvg.it


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