"FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CABARET ARTAKERIDE"

Si tratta di una serie di manifestazioni incentrate sul cabaret.
Il primo spettacolo si terrà ad Arta Terme e avrà carattere nazionale, con la presenza di un artista di livello nazionale (nel corso del 2004 è stata realizzata la seconda felice esperienza in questo settore, registrando il tutto esaurito ed un’ottima accoglienza da parte del pubblico).
Lo spettacolo sarà arricchito da un gruppo internazionale (sloveno, croato e austriaco).
Seguiranno spettacoli con artisti sconosciuti al grande pubblico, ed alcuni si esibiranno nelle frazioni sfruttando tutte le sale messe ristrutturate che si prestano per tali iniziative (ex latterie, ex scuole, sale parrocchiali, ecc.).
Alcune rappresentazioni dovrebbero essere riservate ad artisti locali, veneti, sloveni e croati, che si esibiranno nella loro lingua.
Durante le manifestazioni in periferia gli spettacoli saranno integrati da gruppi musicali locali od internazionali poco noti; le rappresentazioni degli stessi saranno circa sei.
Alla fine il festival si concluderà sempre ad Arta Terme con uno spettacolo di livello nazionale, con musiche e danze internazionali. I due spettacoli maggiori si terranno all’aperto.
Il festival avrà una programmazione triennale, e si terrà nel mese di agosto.
A fine estate il festival sfocerà in un concorso nazionale-internazionale sul miglior racconto umoristico e sarà gestito interamente via internet.
I migliori racconti, vagliati da un’apposita commissione, verranno letti o rappresentati dai rispettivi autori e premiati nell’edizione di Artacheridedel prossimo anno.


Torna all'indice degli Itinerari
Show details for Questo elemento è usato nelle sezioniQuesto elemento è usato nelle sezioni
Hide details for Questo elemento è usato nelle sezioniQuesto elemento è usato nelle sezioni