"CONOSCERE LA MUSICA E SCOPRIRE IL TERRITORIO"


Alla luce della brillante attività culturale dell’anno 2004, ricca di appuntamenti di carattere musicale sul territorio comunale, che ha riscosso il gradimento sia della popolazione residente che dei turisti presenti ad Arta Terme, per l’anno 2005 l’Assessorato alla Cultura di questo Comune intende riproporre il progetto CONOSCERE LA MUSICA E SCOPRIRE IL TERRITORIO.
Si tratta di un itinerario che abbraccia i diversi ambiti musicali sia corali che strumentali, siano essi riferiti all’epoca classica che a quella più recente.
Il territorio di Arta Terme vanta la presenza di gruppi musicali qualificati, che con la propria attività divulgano in particolare la cultura popolare locale, divenendo strumenti di valorizzazione del territorio nei suoi diversi aspetti.
Gli appuntamenti musicali itineranti, dislocati nelle diverse frazioni del Comune, anche le più distanti dal centro e a volte di non facile accesso, intrattengono i turisti in serate di elevato livello qualitativo, facendo conoscere nel contempo, e valorizzando, anche l’ambiente prescelto per le proprie vacanze.
Per l’anno 2005 è intendimento dell’Amministrazione coinvolgere negli appuntamenti musicali gruppi anche di professionisti, sia italiani che stranieri, considerati efficace strumento di riqualificazione della cultura musicale, inserita nella cornice storico-archietettonica del territorio.


Torna all'indice degli Itinerari

Show details for Questo elemento è usato nelle sezioniQuesto elemento è usato nelle sezioni
Hide details for Questo elemento è usato nelle sezioniQuesto elemento è usato nelle sezioni