AVVISO AI CITTADINI



Fonte

Fonte:Data:

Autore:

Forte maltempo del 10 agosto, il Comune raccoglie le segnalazioni per la stima preliminare dei danni entro il 24 agosto 2017

In seguito agli eccezionali eventi atmosferici del pomeriggio di giovedì 10 agosto 2017, la Regione Friuli Venezia Giulia ha decretato lo stato di emergenza.

In questa prima fase è necessario verificare l’entità dei danni e per questo motivo il Comune di Arta Terme invita tutti i cittadini, gli enti pubblici, le imprese, gli artigiani, i coltivatori ecc. a segnalare eventuali danni subiti indicando anche una stima di massima per il ripristino dei beni danneggiati (non è necessario allegare un preventivo, è sufficiente un’indicazione di massima).
La segnalazione, da fare in carta semplice, và presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Arta Terme entro e non oltre le ore 18:00 di giovedì 24 agosto 2017.
I comuni invitano inoltre tutti i danneggiati ad acquisire e conservare la documentazione fotografica e probatoria dei danni subiti per un successivo utilizzo.
È importante sottolineare infine, che questa raccolta di dati ha un valore preliminare e viene fatta solo per una valutazione complessiva dei fabbisogni da rappresentare allo Stato nell’eventualità di una successiva dichiarazione di emergenza nazionale e dei relativi trasferimenti finanziari.