Concorso fotografico "Un viaggio... a scatti - Stazioni e paesaggi sulla Sacile-Gemona"



Fonte

Fonte:Data:

Autore:


CONCORSO FOTOGRAFICO

Il concorso è dedicato alla linea ferroviaria pedemontana Sacile-Gemona. Ai partecipanti viene richiesto di valorizzare, attraverso i loro scatti, la grandiosità architettonica delle infrastrutture lungo il percorso della linea e la loro integrazione nell’ambiente, illustrando anche la bellezza dei paesaggi circostanti. 

Il concorso prevede due sezioni:

Ogni partecipante deve presentare 5 fotografie, 3 delle quali per la Sezione “Linea ferroviaria” e 2 per la Sezione “Paesaggio”

Preferibilmente, le immagini dovrebbero riguardare più Comuni.

Le fotografie della Sezione “Linea ferroviaria” verranno selezionate dalla Giuria Tecnica (Giuseppe Ragogna, giornalista; Giuliano Borghesan e Cesare Genuzio, fotografi; Guido Cecere, docente di fotografia; Ermes Povoledo, architetto), la quale, tenendo conto della qualità delle fotografie e dell’attinenza al tema proposto, assegnerà i Premi ai primi 3 classificati:

1º premio 800,00 euro

2º premio 450,00 euro

3º premio 250,00 euro

Le fotografie della Sezione “Paesaggio” verranno esaminate dalla Giuria Tecnica, che ne selezionerà un certo numero. Fra queste, i Sindaci dei Comuni interessati sceglieranno quelle da premiare. Ogni Sindaco sarà giudice unico e sceglierà una fotografia che raffiguri la migliore immagine del suo territorio. Tra le immagini così scelte, la Giuria dei Sindaci riunita sceglierà i 3 scatti che meglio rappresentano lo spirito e la bellezza dei luoghi attraversati dalla ferrovia Sacile-Gemona e assegneranno i Premi ai primi 3 classificati:

1º premio 500,00 euro

2º premio 300,00 euro

3º premio 150,00 euro

La mostra verrà allestita in tre locali al pianterreno della Stazione ferroviaria di Montereale Valcellina e verrà inaugurata il 3 settembre.

Per il regolamento ufficiale completo e le modalità d'iscrizione andare qui: http://goo.gl/PCA5w2

Per prendere visione del percorso della linea e del territorio circostante andare alla cartina interattiva qui​​:http://goo.gl/P8PtK1

Il concorso termina domenica 19 giugno 2016:
Non aspettare, entra adesso nel sito www.perleantichevie.it
informati​, parti​​, fai delle belle fotografie e mandacele!
 
Vittorio Comina
Presidente del Circolo "Per le antiche vie"
33086 Montereale Valcellina PN
Sede sociale: Via Manin, 25/A
Sede operativa: Piazza IV Novembre, 9
Tel. +39042779233 Cell. +393333901023
www.perleantichevie.it
www.facebook.com/circoloperleantichevie
www.facebook.com/premioperleantichevie
C. F. 90012840931