Premio letterario "Per le antiche vie" 2017



Fonte

Fonte:Data:

Autore:

Bando Premio Per le antiche vie  2017 A4 Pagine singole.pdfBando Premio Per le antiche vie 2017 A4 Pagine singole.pdf


"Per le antiche vie" è un premio letterario per racconti brevi inediti della lunghezza massima di 12.000 caratteri, in lingua italiana e non premiati in altri concorsi. La partecipazione è aperta agli scrittori italiani e stranieri sia residenti in Italia che all'estero.
Nel 2017 il Premio prevede la tradizionale sezione a tema libero per scrittori dai 18 anni in su. Si concorre inviando un racconto da sabato 11 febbraio a domenica 11 giugno 2017 ambientato completamente o in parte in regione Friuli Venezia Giulia. Il tema è libero e il racconto può ispirarsi alla realtà o alla fantasia dell’autore, al quale è lasciata assoluta libertà di scelta anche sul genere narrativo. 
A selezionare i racconti sarà una giuria, parzialmente rinnovata rispetto al 2016 con figure di spicco nel mondo culturale ​della ​ ​regione​, composta dal presidente Marco Salvadori (ricercatore, scrittore e direttore della Biblioteca di Casarsa) e dai giurati Rocco Burtone (musicista, scrittore, teatrante…), Angela Felice (studiosa e critica di teatro, direttore del Centro Studi Pasolini di Casarsa), Nico Nanni (giornalista e operatore culturale), Ofelia Tassan Caser (ex direttrice della Biblioteca Civica di Pordenone).

Lo spot promozionale del​l'edizione 201 ​7​del Premio si può ​vedere​ a questo li ​nk: ​https://goo.gl/zmbG7R 

Nel frattempo è stato aggiornato il sito ​ del Circolo​, con il Bando di concorso e la domanda di partecipazione​, lo spot promozionale 
e le attività nell'anno relative al Premio letterario (Cronoprogramma).

​ Continua intanto la tradizione dei "Raccontingiro", presentazioni del Bando e letture di racconti provenienti dalle varie località. 
A breve verrà divulgato il calendario delle tappe in Friuli Venezia Giulia e in altre regioni.​

​Per maggiori informazioni e aggiornamenti si rimanda al sito web e alle pagine facebook sotto indicate.​

 
Vittorio Comina
Presidente del Circolo "Per le antiche vie"
33086 Montereale Valcellina PN
Sede sociale: Via Manin, 25/A
Sede operativa: Piazza IV Novembre, 9
Tel. +39042779233 Cell. +393333901023
www.perleantichevie.it
www.facebook.com/circoloperleantichevie
www.facebook.com/premioperleantichevie
C. F. 90012840931