In file ator dal fogolar



Fonte

Fonte:Data:

Autore:

NUOVO CENTRO DI AGGREGAZIONE ANZIANI AD ARTA TERME

Dopo la realizzazione del Centro di Aggregazione Giovanile, attivato ad Arta Terme nel 2004 in collaborazione con l’A.S.L. N. 3 “Alto Friuli” S.S.C., e gestito dalla Cooperativa ITACA di Tolmezzo, abbiamo pensato di non fermarci solo ai giovani, ma di riportare questa positiva esperienza anche nel mondo degli anziani.
Da diverso tempo pensavamo di creare un punto d’incontro per gli utenti della terza età. Oggi, grazie alla collaborazione del Servizio Sociale dei Comuni, siamo in grado di poter partire concretamente con questo progetto che vuole istituire un punto di aggregazione per tutti gli anziani del Comune di Arta Terme. La sede per questa iniziativa viene messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale presso i locali dell’ex direzione didattica (di fronte alle scuole di Arta capoluogo).
Insieme all’A.S.L. N. 3 “Alto Friuli” S.S.C. e alla Cooperativa ITACA stiamo cercando di valutare le problematiche del caso, sentendo il parere degli interessati. Per fare questo inviamo il questionario allegato.
Tutti coloro che sono interessati al servizio sono pregati di restituire il questionario compilato agli Uffici Comunali entro lunedì 12 febbraio 2007, affinché possa partire questa interessante iniziativa nel più breve tempo possibile.
Nell’augurarsi che il progetto in questione venga apprezzato da tanti, si formulano i più sinceri saluti.
L’Assessore alla Cultura
Guido DELLA SCHIAVA
questionarioanziani.doc